fbpx
Percorso Completo

The NCS Coach Training

The NCS – Coach Training è l’innovativo corso di Coaching pensato per tutti coloro che desiderano diventare Coach.

Il nostro approccio si basa su una metodologia esclusiva che combina due fattori: le scoperte più recenti in termini di neuroscienze e un programma ampiamente testato.

Il nostro corso e le esperienze reali di coaching prepareranno ogni partecipante per affrontare la richiesta delle credenziali ICF (International Coaching Federation).

IL TEAM CHE TI SEGUIRA'

Ogni corso prevede la presenza di Coach professionisti con credenziali ICF (International Coaching Federation). I Soci di T·CoP guideranno i diversi appuntamenti del corso, avvicinando gli iscritti al mondo del Coaching professionale e fornendo tutti gli strumenti necessari per intraprendere questa stimolante professione. Insieme a loro, ogni corso vedrà la presenza di un Tutor, ovvero di un Coach del network di T·CoP, che avrà il compito di favorire la partecipazione attiva di ogni iscritto e collaborare concretamente con i docenti.

A CHI SI RIVOLGE

A coloro che sono affascinati dall’attività di Coaching e ne vogliono fare una vera e propria professione o desiderano potenziare le proprie competenze relazionali. Verranno illustrati i diversi meccanismi del cervello che regolano alcuni nostri comportamenti e azioni. I partecipanti sapranno quindi utilizzarli per affiancare altre persone nel loro percorso di crescita personale e professionale.

IL NOSTRO CORSO

Suddiviso in due Livelli – TheNCS Coach Training BASE e TheNCS Coach Training PRO – il nostro corso può essere seguito integralmente fin dall’inizio o in due momenti/fasi/step distinti, a seconda delle esigenze e priorità. Ogni livello fornirà strumenti indispensabili per diventare Coach. Si approfondiranno insieme le tecniche per aiutare i clienti, sperimentando momenti di condivisione e tenendo vere e proprie sessioni di coaching. Durante i nostri incontri i momenti di teoria sono affiancati da attività pratiche con successivo feedback da parte dei Trainer. TheNCS Coach Training è “Approved Coach Specific Training Hours” (ACSTH), programma che applica e promuove le linee guida etiche e professionali redatte dall’International Coaching Federation.

PERCHE' SCEGLIERE THE NCS COACH TRAINING

TheNCS Coach Training è il corso di coaching che combina le più avanzate conoscenze in tema di neuroscienze con un metodo di coaching accreditato e basato sull’esperienza diretta e pluriennale dei fondatori.
TheNCS Coach Training è pensato – ad ogni livello – per piccoli gruppi composti da un massimo di 12 persone. Questo garantisce una maggiore attenzione e, in fase pratica, un feedback individuale preciso.
TheNCS Coach Training prevede momenti di teoria – con lo studio dei concetti base del Coaching e degli strumenti fondamentali – accompagnati da esperienze pratiche, con momenti di interazione tra i partecipanti, simulazioni e successivi feedback da parte dei trainer.
Riservatezza e integrità professionale: ogni argomento affrontato durante gli incontri verrà trattato con la massima riservatezza, rimanendo tra il partecipante e i Coach.

The NCS Coach Training · Percorso Completo

Questo percorso parte dalle nozioni e dagli strumenti base e giunge al perfezionamento delle tecniche e della gestione di una sessione di Coaching.
Racchiude in un unico format tutto quanto elencato nei blocchi precedenti.
Sono previsti due momenti di verifica al termine di ogni Livello. Il corso è riconosciuto da ICF.