fbpx

Campus

Il Campus di T·CoP offre corsi per Coach, manager, dirigenti o professionisti che desiderano accrescere le proprie competenze.
Ogni nostro corso ha come base fondante – oltre a una comprovata esperienza professionale di Coaching e manageriale – la nostra passione per lo studio delle neuroscienze e la conoscenza dei meccanismi che regolano molti dei nostri comportamenti e delle nostre azioni.

NEUROSCIENCE FOR COACHES

 

Le conoscenze sul cervello offrono oggi nuove chiavi di lettura per interpretare i comportamenti umani fornendo alle “professioni di aiuto”, e in particolare al Coaching, strumenti straordinariamente potenti per assistere la crescita e lo sviluppo delle persone.
Frequentando questo corso potrai comprendere come il Coaching funziona grazie alle modifiche che avvengono a livello cerebrale.

 

NEUROSCIENCE FOR MANAGERS

 

Le conoscenze sul cervello offrono oggi chiavi di lettura per interpretare i comportamenti umani fornendo alle organizzazioni nuovi e potenti strumenti per far evolvere le persone verso livelli di performance personali e di team orientati all’eccellenza.

 

EXECUTIVE TEAM COACHING

 

Un Team Coach deve possedere competenze esclusive e padronanza di strumenti specifici, perché un Team è un insieme di individui con idee, culture, convinzioni e identità diverse. Seguendo questo corso imparerai a gestire le diverse dinamiche che si innescano in un Team, accompagnandolo in un percorso di miglioramento globale.

 

COACHING MENTORING PROGRAM

 

Nella mitologia greca Atena, dea della saggezza, prende le sembianze di Mentore per sostenere Telemaco, figlio di Ulisse e Penelope. Da allora il vocabolo mentore viene utilizzato con il significato di consigliere, volendo rappresentare una persona di maggiore esperienza a cui rivolgersi.
Quando inizi la carriera di Coach così come quando la tua carriera di Coach è avviata, arriva un momento in cui senti il desiderio di fare “il salto” e comprendi l’importanza di poterti confrontare con qualcuno che ha già percorso quella stessa strada prima di te.
In questo percorso troverai:
– 1 incontro di 1 ora in cui focalizzare e conoscere meglio il nuovo modello delle competenze ICF e i PCC markers;
– 4 incontri di gruppo in cui esplorare ogni volta due competenze differenti;
– 3 sessioni individuali da 1 ora per lavorare specificatamente su di te ed il tuo coaching.

 

LA PROFESSIONE DI COACH

 

Dal libro di Luca Berni:
Ogni anno in Italia circa 1000 persone frequentano un corso per diventare Coach. Tuttavia, solo pochissimi di loro si affermano come professionisti del settore a causa della difficoltà iniziale di trovare Clienti e rendere l’attività profittevole.
Frequentando questo corso imparerai, partendo dal TUO Coaching e dal Tuo modo di essere Coach, come costruire una professione e trasformare una passione in un guadagno.

 

T·COP CLASS

 

Lavorando da anni come Coach e come Mentori, ci siamo resi conto di quanto sia importante lavorare sui basics per rendere sempre più efficace il nostro coaching. Per questo motivo abbiamo deciso di proporre tre corsi monografici che permettano ai Coach di lavorare in modo approfondito su quei “nodi” che una volta sciolti rendono la sessione maggiormente fluida e di soddisfazione per il cliente.
Ogni Corso prevede una parte teorica in gruppo ed una pratica individuale, e ciascun partecipante potrà decidere se frequentare solo la parte teorica o entrambe; allo stesso modo, potrà decidere se partecipare a tutti e tre i Corsi o sceglierne solo alcuni.